Perché scegliere la formula di noleggio yacht in Sardegna per le vacanze estive? Il motivo è semplicissimo: la possibilità di prendersi del tempo per sé e scoprire le meravigliose calette presenti in terra sarda. Ci troviamo in una delle regioni più belle d’Italia (e con ogni ragione), che vanta un entroterra affascinante, ma anche un mare da sogno. Noleggiare uno yacht ti regala la vacanza di lusso che hai sempre desiderato.
L’esperienza della “crociera personalizzabile” non è da sottovalutare. Il noleggio, infatti, ti pone un grande vantaggio, ovvero la possibilità di scegliere le tue destinazioni, i luoghi, le spiagge e le calette, senza avere per forza una guida ufficiale. Se poi vuoi aumentare l’offerta e renderla maggiormente lussuosa, puoi persino valutare di noleggiare lo yacht con l’equipaggio. Che dire se non sogno a occhi aperti? Hai scelto la Sardegna come meta delle prossime vacanze estive? Su Sardiniaboatrentals.com, troverai tutte le info per il noleggio di yacht e non solo: offerte speciali e servizio eccellente.
Noleggio Yacht in Sardegna: tutti i (meravigliosi) vantaggi
C’è ben poco da fare: il primo grande vantaggio del noleggio è la possibilità di avere una flessibilità totale. Non c’è nessuno che ti dice per forza dove fare scalo, fermarti o altro. Puoi vivere una crociera da personalizzare, ovviamente con ogni comfort possibile e inimmaginabile. Inoltre, puoi anche cambiare i tuoi piani in qualsiasi momento lo desideri, senza alcun obbligo o problema improvviso.
Naviga coi tuoi ritmi, e senza alcuna interferenza. Possiamo davvero immaginare qualcosa di meglio per la vacanza? Passiamo a un altro vantaggio interessante, ovvero la possibilità di avere a disposizione attrezzature e attività per tutti. Se viaggi in famiglia e con i bimbi, vuoi ovviamente che vivano la migliore delle esperienze, senza essere in alcun modo penalizzati.
Allo stesso tempo, invece, tu potrai rilassarti a bordo: ci sono dei modelli di yacht che includono la vasca idromassaggio e che ovviamente promuovono il tempo libero e le attività sportive. Dallo snorkeling fino alla pesca, puoi valutare lo sci nautico o l’attrezzatura per l’immersione. In Sardegna, è davvero difficile annoiarsi, grazie alle immense possibilità che offre.
Infine, abbiamo scelto altri due vantaggi: è una crociera in totale privacy e intimità, adatta anche alle coppie o alle grandi famiglie, agli amici. Sarai lontano dalle preoccupazioni e dai turisti. Ovviamente, avrai uno chef solo per te: potrai chiedere le specialità sarde e non solo, mangiare in modo attento, soddisfare il palato. Sei in vacanza, dopotutto: fatti un magnifico regalo, punta alla Sardegna come vacanza italiana!
Le migliori calette in Sardegna: spiagge da sogno
Il soggiorno estivo in Sardegna ti dà la possibilità di vivere un soggiorno davvero indimenticabile e mozzafiato. Quali sono le calette da non perdere assolutamente? La spiaggia Rosa, per esempio, si trova nell’Isola di Budelli ed è uno dei simboli dell’arcipelago della Maddalena. La sua è una spiaggia morbidissima e finissima, che si estende per molti km. Le tinte rosate ti conquisteranno a dir poco.
Che dire poi della Spiaggia di Platamona? Situata nel cuore del Golfo di Asinara, è una delle calette più amate da chi abita a Sassari. Il suo mare oltretutto è perfetto per chi vorrebbe provare il surf. Molto interessante è anche la Spiaggia di San Pietro, sempre per il kitesurf e il windsurf.
Poteva forse mancare la Spiaggia di Li Cossi nella nostra lista delle meraviglie sarde? No di certo! Se vuoi fare snorkeling o in generale provare le immersioni subacquee, è proprio qui che devi venire. Il mare è dolce e le acque poco profonde. Un ultimo consiglio: appuntati anche la Spiaggia del Principe. Vale davvero la pena di tuffarsi in questo mare turchese e dalle tinte di favola.