Una cena a lume di candela sotto le stelle, trascorrere le giornate contemplando il mare all’insegna della brezza marina. Oggi analizzeremo i vari motivi per cui è consigliabile organizzare un viaggio in catamarano per le future vacanze estive.
Sono diverse le ragioni per cui si dovrebbe optare per un viaggio via mare. Il primo fattore da considerare è che un viaggio offre tantissime opportunità per conoscere posti nuovi, favorendo un vero e proprio arricchimento personale. Questo desiderio era tipico dei navigatori del passato che amavano attraversare gli oceani ed oltrepassare qualsiasi confine.
Di seguito andremo alla scoperta dei numerosi vantaggi di un viaggio in barca coast to coast. Se stai valutando anche tu di organizzare la tua vacanza in mare, in questa guida puoi trovare una serie di interessanti suggerimenti.
Una vacanza meravigliosa all’insegna dell’acqua
Se cercate informazioni per una vacanza in barca significa che siete appassionati del mare e dei suoi abissi e non potete fare a meno di andare alla scoperta dei luoghi straordinari che caratterizzano questi paesaggi. In questo caso è possibile considerare tante possibilità che potrebbero fare al caso vostro, soprattutto se desiderate organizzare un viaggio di gruppo. Al mondo ci sono numerose tipologie di skipper, pronti a salpare non appena possono ed offrirti un valido aiuto per farti raggiungere con successo il tuo obiettivo.
Ciò che bisogna tenere a mente prima di organizzare il viaggio è che questa esperienza deve soddisfare al meglio le tue esigenze ed offrirti emozioni straordinarie, pertanto è bene optare per l’imbarcazione ideale per le proprie aspettative. Ogni barca infatti può garantire un’esperienza di viaggio differente, a tal proposito abbiamo scelto di analizzare tutti i vantaggi del catamarano che è il mezzo perfetto per ottenere il massimo del comfort e soddisfare qualsiasi spirito avventuroso.
Perché scegliere il catamarano
Come accennato, ci sono tantissimi motivi per cui è bene scegliere il catamarano come il mezzo perfetto per un viaggio via mare. Eccone alcuni.
La superficie
Scegliere il catamarano permette di sfruttare una superficie molto ampia. Se invece si opta ad esempio per una barca a vela, che invece di essere realizzata in orizzontale si estende in verticale, è possibile comprendere che pur offrendo una gradevole esperienza di viaggio in mare, le probabilità di ottenere il giusto comfort saranno del tutto ridotte. A differenza di ciò, il catamarano risulta essere una soluzione ottimale per soddisfare determinate necessità, soprattutto per chi desidera trascorrere più giorni a largo senza rinunciare alla comodità. Avere a disposizione uno spazio maggiore permette di muoversi e spostarsi liberamente e sfruttare in tranquillità tutta la superficie del mezzo. Dunque il principale vantaggio del catamarano è proprio quello di essere caratterizzato da una comoda e grande struttura.
Servizi e Comfort
Come accennato, il catamarano si estende in larghezza rendendo perfetta l’esperienza di viaggio soprattutto per chi vuole organizzare dei viaggi più lunghi e ottenere allo stesso tempo il massimo del relax. D’altronde andare all’avventura non significa dover rinunciare necessariamente alle comodità!
Il comfort è sicuramente uno dei vantaggi principali che si possono ottenere da un viaggio in catamarano, che può essere considerata la soluzione migliore per chi vuole trascorrere un’esperienza rilassante e lasciarsi cullare dalla brezza marina. I catamarani sono infatti sempre dotati di apposite tende e di solarium in cui potersi sdraiare, ideali soprattutto per gli amanti della tintarella.
Spasso e divertimento
Il catamarano non è soltanto sinonimo di relax: questo mezzo offre infatti tanto divertimento, grazie alle sue ampie dimensioni e al comfort garantito dalla struttura. Ci sono tantissime opzioni da tenere a mente per organizzare serate all’insegna dell’allegria e del divertimento come ad esempio un party con gli amici o una cena sotto le stelle per le coppie. Le reti di prua inoltre possono essere utilizzate come lettino dove rilassarsi leggendo un buon libro oppure durante le serate romantiche.
La cucina
Come abbiamo appurato, i servizi offerti dal catamarano sono numerosi ed includono anche la cucina: si tratta di un altro importante vantaggio da considerare dato che freezer e frigobar sono sempre inclusi sul mezzo. A tal proposito basterà acquistare i prodotti alimentari prima di partire per poterli cucinare durante la vacanza e stuzzicare il palato degli ospiti. Solitamente quando si viaggia ci si adatta alle specialità dei posti che si visitano ma non in questo caso: grazie al servizio di cucina di bordo sarà possibile viaggiare per l’Europa senza mai rinunciare alle specialità preferite.
Coloro che lo desiderano possono anche assumere uno chef in modo tale da gustare tanti piatti e ricette squisite.