Col termine Campi Flegrei si indica un’area a nord di Napoli, più precisamente quella parte di territorio situato nel golfo di Pozzuoli.
Questa zona è incredibilmente affascinante e nel contempo inquietante.
L’intera zona si poggia su un denso strato di magma che genera una costante attività vulcanica. Se si aggiunge la forte densità della popolazione che abita in quest’area è intuitivo comprendere il perché il vulcano dei Campi Flegrei è ritenuto uno dei più pericolosi al mondo.
E come solitamente accade è proprio lì dove la Natura è più pericolosa e selvaggia che si celano scorci, panorami e vedute mozzafiato.
Ecco spiegato il perché questa zona è una delle mete più gettonate in Italia dove organizzare matrimoni, assieme alla costiera amalfitana e sorrentina.
Tantissimi promessi sposi arrivano nei Campi Flegrei da tutta Italia, desiderosi di organizzare il matrimonio in questa terra incantevole. Sposarsi qui significa regalare a se stessi e a tutti gli invitati ricordi che vanno oltre la giornata del matrimonio, una più emozionanti della vita di ogni essere umano. Sposarsi nei Campi Flegrei regala un valore aggiunto e arricchisce un giorno indimenticabile rendendolo il giorno indimenticabile per eccellenza.
Il panorama mozzafiato a strapiombo sul mare. Il golfo di Pozzuoli che sembra allungare i suoi lati in un abbraccio che tutto contiene e stringe forte a sé sino a unire in un immaginario continuum le isole di Procida e dietro l’isola di Ischia. Le due succitate isole che sembrano rappresentare due figlie, una è la più piccola, delicata e bisognosa d’affetto (l’isola di Procida) e dietro a vegliare sulla più piccola c’è la sorella grande, la cui grande bellezza è sbocciata nella sua maturità, la sorella responsabile e protettiva (l’isola d’Ischia).
La veduta mozzafiato del golfo e delle isole la si può ammirare in uno dei paesini dei Campi Flegrei, più precisamente da Monte di Procida, un comune di tredici mila abitanti che si affaccia sulle due isole. Il paese si trova su un monte, esattamente sul lembo della terraferma più vicino alle isole di Procida e Ischia.
È esattamente questa la meta agognata da tutti i promessi sposi. Monte di Procida e le sue numerose location per matrimoni. Difficile stilare una classifica e consigliare una location piuttosto che un’altra. Tutte le strutture che organizzano matrimoni sono bellissime e sicuramente la differenza la fanno solo i dettagli. Se si analizzano i particolari probabilmente il complesso Al Chiar di Luna è una location da segnalare. Basta andare sul sito della struttura www.alchiardiluna.it e visualizzare le foto o la sezione “guarda dentro”, che consente di avere una visuale a 360° della struttura. La sezione è visibile anche in realtà virtuale, grazie alla tecnologia di www.visionic360.com, e si possono ammirare contemporaneamente panorama e location.
Ultimo prezioso consiglio per tutti coloro che sono già sposati: resistete alla tentazione, desistete e non visualizzate il sito. Dopo aver visto le foto della location vi verrà voglia di risposarvi.